Salve community, Windows ha una sensibilità esso è in grado di capire quando l’utente ha bisogno di dover spegnere il computer in fretta, in questi casi fa apparire sul pulsante di spegnimento un piccolo scudo giallo, del quale l’utente si accorge soltanto quando ormai è troppo tardi. Esso avvierà automaticamente l’avvio delle operazioni sugli aggiornamenti. È possibile pero avviare a questo problema con delle operazioni di modifica al registro per evitare che, prima dello spegnimento che Windows si metta a installare gli aggiornamenti.
Nota Bene: Questo metodo è valido per Windows 7 e Windows 8/8.1, non abbiamo testato questa procedura per altre versioni di Windows, procedere con cautela. Consigliamo di creare un punto di ripristino di sistema, prima di eseguire queste operazioni.
Passiamo al Procedimento:
- Per prima cosa premiamo in contemporanea i tasti Windows + R, per aprire la finestra di dialogo “Esegui“;
- Digitare al suo interno “regedit“;
- All’interno del l’Editor del Registro di sistema, quindi bisogna raggiungere la chiave HKEY_CURRENT_USERSoftwarePolicies MicrosoftWindowsWindowsUpdateAU, oppure crearla nel caso in cui non esista;
- Raggiunta la chiave bisogna creare un nuovo valore di tipo “DWORD” a “32 bit“, il cui nome sarà “NoAUAsDefaultShutdownOption” e che andrà impostato su “1“.
Una volta eseguita questa piccola operazione il pulsante di spegnimento tornerà a fare il proprio dovere. Per installare gli aggiornamenti prima di spegnere il computer basterà aprire il menù posto di fianco al pulsante e selezionare l’opzione apposita. Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff