Home » Chi siamo

Chi siamo

Desktop Solution nasce il 20/10/2009 da Giardina Luca, si tratta di una rivista online free, strutturata come un blog, che tratta di tutto ciò che riguarda da vicino e da lontano il mondo della tecnologia. Un blog di riferimento con download, guide, recensioni; una vera è propria risorsa per gli utenti e gli amanti della tecnologia e dei sistemi informatici.

Logo Desktop Solution

I Contenuti

L’obiettivo è quello di raccogliere articoli di interesse generale: guide, approfondimenti, commenti, recensioni e altro materiale sulla tecnologia e sui sistemi operativi. Il tutto con un occhio critico e disincantato, cercando di mantenere il livello di oggettività più alto possibile ed un’elevata qualità.

La redazione crede molto nella libertà d’informazione è del concetto di libertà di parola, un diritto umano fondamentale riconosciuto nell’ambito del diritto internazionale, oggi ricompreso nel concetto più generale di libertà di espressione con qualsiasi mezzo, ossia in forma orale, scritta, attraverso la stampa, internet o qualunque forma d’arte.

Questo significa che la tutela della libertà di parola come diritto include non solo i contenuti, ma anche i mezzi espressivi. La libertà d’informazione è connessa al diritto alla privacy nell’ambito di internet e dell’information technology. Il diritto alla privacy, così come il diritto alla libertà di espressione, è un diritto umano riconosciuto e la libertà d’informazione può interferire con questo diritto.

La Redazione

La redazione di Desktop Solution è composta da un gruppo di giovani professionisti, specializzati in settori diversi, con formazione culturale eterogenea, ma comunemente mossi da una passione per la tecnologia, in tutte le sue forme.

Giardina LucaSorbello Roberta
Desktop Solution