Salve community, esistono molti software per Windows che ci consentono di proteggere le cartelle con password. Anvi Folder Locker è un software gratuito che ci aiuta a proteggere con password file e cartelle importanti su sistema operativo Windows. Anvi Folder Locker ha u’interfaccia utente elegante e facile da usare, rispetto ad altri software.
Per prima cosa dobbiamo scaricare Anvi Folder Locker, quando si avvia per la prima volta, ci verrà chiesto di impostare una password principale. Il programma chiede anche un indirizzo email valido, ma l’indirizzo e-mail sarà usato solo se mai ci dimenticheremo la password principale. Questa è probabilmente un’idea innovativa, in altri software di blocco della cartella, non troviamo questa funzione. Con Anvi Folder Locker, se mai dimenticassimo la password principale, è possibile utilizzare l’indirizzo e-mail per reimpostare la password.
L’altra funzionalità di Anvi Folder Locker è quella di aggiunge uno blocco con l’opzione Anvi Folder Locker direttamente sul menu contestuale del file, che consente di bloccare rapidamente i file senza dover avviare manualmente Anvi Folder Locker.
Oltre a questo, il tool permette anche di modificare le autorizzazioni delle cartelle per impedire ad altri utenti di visualizzare il contenuto o modificare e cancellare i file. Esistono molti attributi che possiamo associare alle cartelle. Quando si imposta l’attributo di una cartella per “ReadOnly“, gli utenti saranno in grado di visualizzare il contenuto della cartella, ma non saranno in grado di modificare o eliminarli i file al suo interno. Se, invece, diamo alla cartella l’attributo “LOCK“, gli utenti saranno in grado di vedere la cartella, ma non possono aprirla e per tanto visualizzarne il suo contenuto.
In Anvi Folder Locker abbiamo anche la possibilità di impostare diverse password per diverse cartelle, un’altra caratteristica interessante del software, anche se sarà molto difficile ricordare tutte le password ed associarle ad ogni singola cartella. Anvi Folder Locker è un buon software, ed è sicuramente uno dei migliori, se non il migliore, software che ci permette di bloccare le cartelle. Il programma è compatibile con Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10. Non vi resta che scaricarlo per poterlo utilizzare.
– Download Anvi Folder Locker HERE