Salve community, come ormai sapete su Windows 10 troviamo installate alcune applicazioni come Mail, Store, Foto, Telefono, e Edge. Alcune di queste applicazioni sono veramente utili e la maggior parte degli utenti sono felici di averle. Windows 10, per impostazione predefinita, non consente di disinstallare queste applicazioni native tramite il classico pannello di controllo. Anche se è possibile disinstallare pochissime alcune applicazioni, non è possibile disinstallare altre applicazioni come Mail e Store.
Fino ad ora, per disinstallare le applicazioni di default in Windows 10, gli utenti devono eseguire un comando a sulla PowerShell. Ma in questo articolo voglio mostrarvi un nuovo metodo, infatti grazie al software CCleaner è possibile disinstallare le applicazioni preinstallate o native da Windows 8/8.1/10.
CCleaner v.5.11, permette di disinstallare le applicazioni preinstallate con un clic del mouse. Il programma è gratuito supporta anche tutti i programmi desktop tradizionali. Per fare ciò non dovete far altro che avviare CCleaner, fare clic su “Strumenti” e quindi fare clic su e quindi su “Disinstalla” dopo aver selezionato l’applicazione.
Fai clic destro su l’applicazione che si desidera disinstallare e fare clic sul pulsante “Disinstalla“. Naturalmente CCleaner non elenca Edge e Cortana nella lista delle applicazioni quest’ultimi devono essere disinstallati tramite PowerShell. Non vi resta che installare CCleaner per iniziare a disinstallare le applicazioni predefinite di Windows 8/8.1/10 in un paio di click.
Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff