Guide MacOS

Disabilitare (Aggiornamenti Automatici) in [MacOS]

MacOS

Salve community, come tutti i sistemi operativi anche MacOS riceve degli aggiornamenti per migliorare e sistemare tutti i problemi o le vulnerabilità presenti sul sistema. Gli aggiornamenti per essere installati devono essere scaricati e quindi occupano dello spazio che a volte potrebbe essere di estrema utilità agli utenti, sopratutto quando si ha poco spazio sul dispositivo. È possibile disabilitare gli aggiornamenti, tuttavia vogliamo ricordare che questi sono necessari per mantenere il sistema stabile e sicuro, cosi da non riempire spazio sul disco.

Disattivare Aggiornamenti Automatici:

  • Fare click in alto a sinistra sul menu “Apple -> Preferenze di Sistema -> App Store“;
  • Ora rimuovere il segno di spunta sulla voce “Verifica aggiornamenti automaticamente“.

Disattivare Download Aggiornamenti:

  • Fare click in alto a sinistra sul menu “Apple -> Preferenze di Sistema -> App Store“;
  • Ora rimuovere il segno di spunta sulla voce “Scarica gli aggiornamenti disponibili in background“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti