Guide MacOS

Ecco come portare le notifiche di sistema di [Mac OS X] su [Google Chrome]

Salve community, il browser Google Chrome ha introdotto recentemente una particola caratteristica, che consente di ricevere particolari notifiche. Queste notifiche possono essere di varia natura, infatti è possibile utilizzate Google Chrome per visualizzare ed ricevere le notifiche di sistema, come quelle di Mac OS X. Una volta attivata la funzionalità è possibile rimpiazzare quelle native di sistema, naturalmente si tratta di una caratteristica strana ed utile solo a particolari tipi di utenti. 

Oppure perché si preferisce il look integrato del browser e avere la possibilità di interagire con esse. Naturalmente si tratta di una caratteristica ancora in fase di sviluppo e potrebbe perdere il supporto ad alcune notifiche.

Procedimento:

  • Aprire il browser Google Chrome;
  • Nella barra degli indirizzi digitare:

chrome://flags/#enable-native-notifications

  • Premere “Invio” e dalla lista cercare ed abilitare la voce “Abilita notifiche native. Mac“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti