Guide MacOS

[Guida] Aggiungere la data sulla barra del menù in [Mac OS X]

Salve community, anche se sono numericamente inferiori anche in Mac OS X è possibile aggiungere ed attivare diverse personalizzazioni, come aggiungere la data nella barra del menù del sistema. Questa caratteristica può essere particolarmente utile per avere sempre sott’occhio la data del mese corrente, soprattutto per chi nasconde il dock inferiore, e quindi non visualizza la data direttamente sull’icona di Calendario.

Mac OS X - Menù Mela

Procedimento:

  • Dal menu recarsi in “Apple -> Preferenze di Sistema” e fare clic su “Data e Ora“;Mac OS X - Preferenze di Sistema
  • Passare alla Tab “Orologio” e quindi inserite il segno di spunta su “Mostra data“;Mac OS X - Data e Ora
  • Non resta che uscire dalle “Preferenza di sistema” e noterete la data sulla barra superiore vicino l’ora, oltre al mese e il giorno della settimana.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti