Guide Windows

[Guida] Come abilitare (Windows Hello) in [Windows 10]

Salve community, qualche mese fa Microsoft ha introdotto Windows Hello, il un nuovo sistema di autenticazione biometrica. Questa nuova tecnologia permette di sbloccare il nostro dispositivo mediante il volto, l’impronte digitali o l’iride. Windows Hello è integrato in Windows 10 e consente all’utente di accedere al sistema mediante verifica mediante le impronte digitali o riconoscimenti biometrici come faccia, iride e voce. In questa semplice guida vi spiegherò come abilitare Windows Hello in Windows 10 solo se la funzionalità sarà disponibile all’attivazione.

Procedimento:

  • Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
  • Fare clic su “Account (Il tuo account, impostazioni di sincronizzazione)“;
  • Fare clic su “Opzioni d’accesso” nella colonna di sinistra, ora nella colonna di destra invece fare clic sul tasto “Configura” in corrispondenza della voce “Windows Hello“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti