Home » [Guida] Come disattivare l’audio di una singola scheda su [Microsoft Edge]
Guide Microsoft Edge

[Guida] Come disattivare l’audio di una singola scheda su [Microsoft Edge]

Salve community, attualmente non esiste alcuna estensione per disattivare rapidamente l’audio di una scheda nel browser Edge. Tuttavia Windows 10 consente disattivare l’audio di ogni scheda di Microsoft Edge utilizzando semplicemente il Mixer di sistema. All’interno del Mixer sono presenti tutte le schede (con i loro nomi) cosi da poter controllare il livello di volume audio.

Metodo 1 di 2:

  • Aprire il Mixer facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del volume nella barra di sistema e scegliendo “Apri Mixer Volume“;

  • Nella finestra di dialogo del Mixer scorrere in orizzontale e cercare la schede del browser che si desidera mutare;
  • Fai clic sull’icona del volume appena sotto una scheda per annullare la scheda specifica. Se si dispone di più schede che riproducono l’audio o video, è necessario fare clic sull’icona del volume sotto ciascuna icona per disattivare l’audio.

Metodo 2 di 2:

Con una versione aggiornata di Microsoft Edge è possibile:

  • Fare clic con il pulsante destro sulla scheda e quindi scegliere l’opzione “Disabilita Audio“/”Muta Tab“;

L’opzione di disattivazione non viene visualizzata se si fa clic con il pulsante destro del mouse su una pagina, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda (in alto) per visualizzare l’opzione. Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution