Home » [Guida] Come estrarre immagini da [Word] e [PowerPoint] con [Office Image Extraction Wizard]
Guide Office

[Guida] Come estrarre immagini da [Word] e [PowerPoint] con [Office Image Extraction Wizard]

Salve community, per estrarre rapidamente tutte le immagini da un documento Microsoft Word PowerPoint possiamo utilizzare un tool di nome Office Image Extraction Wizard . Esso ci aiuta a salvare le immagini inserite in questo tipo di documenti.

Office Image Extraction Wizard Free - 4.1 - Screen

Grazie a questo tool è possibile estrarre immagini da documenti creati con Office 97, 2000, 2003, 2007, 2010 e Office 2013. Possiamo anche estrarre immagini da documenti creati con OpenOffice, Libreoffice, StarOffice e iWorks di AppleExtraction Wizard può essere utilizzato per estrarre immagini da .xps, .oxps, .chm, .epub, .fb2, .cbz, .dwfx e file .swf. Inoltre questo software ha un’interfaccia semplice e facile da utilizzare anche per gli utenti meno esperti.

Procedimento per estrazione di immagini tramite Office Image Extraction Wizard

  • Visita la pagina dello sviluppatore e scaricare Office Image Extraction Wizard;
  • Eseguire il programma di installazione e seguire le semplici istruzioni sullo schermo;
  • Avviare Office Image Extraction Wizard e fare clic sul pulsante “Avanti“;
    Office Image Extraction Wizard Free - 4.1 - Screen 1
  • Nel primo passaggio (sezione dei documenti), fare clic sul pulsante “Sfoglia” per selezionare il documento da cui si desidera estrarre i file di immagine;Office Image Extraction Wizard Free - 4.1 - Screen
  • Nel secondo passaggio (sezione dei output , fare clic sul pulsante “Sfoglia” per selezionare la cartella di output, quindi un percorso in cui salvare i file di immagine estratti;

Come si può vedere nell’immagine sopra, lo strumento supporta anche la modalità batch, che consente di estrarre immagini da più documenti contemporaneamente. Per selezionare più documenti, selezionare la casella modalità batch e quindi selezionare i documenti facendo clic sul pulsante “Aggiungi file“.

Office Image Extraction Wizard Free - 4.1 - Screen 2

  • Fare clic su “Avanti“, quindi fare clic sul pulsante “Start” per estrarre le immagini dai documenti selezionati. Fine!

Office Image Extraction Wizard Free - 4.1 - Screen 3

L’unico lato negativo del programma è la sua incapacità di estrarre immagini da file PDF. Se si dispone di un file PDF, potete prima convertire lo stesso documento in Word e dopo utilizzare Office Image Extraction Wizard per estrarre le immagini. Spero di esservi stato d’aiuto, un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution