Home » [Guida] Come importare file ICS in Calendario di [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come importare file ICS in Calendario di [Windows 10]

Salve community, con Windows 10 vi è l’applicazione Calendario che può essere utilizzato da molti utenti e permette di essere una valida alternativa a molti altri calendari di terze parti. Se fin ora si utilizza un calendario di terze parti e si vuole importare un paio di file ICS sul Calendario di Windows 10, vi basta seguire questo semplice procedimento. Per coloro che non conoscono il formato .ICS (iCalendar) è un formato per i file di calendario supportati da tutti i client di posta elettronica popolari, tra cui Microsoft OutlookMozilla Thunderbird Google Calendar.

Procedimento:

  • Visita questa pagina di Store e installare Calendar Restore;
  • Avviare l’applicazione fare clic sul pulsante “Importa“, selezionare il file ICS che si desidera importare in e fare clic sul pulsante “Apri“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution