Guide

[GUIDA] Come inserire (e scaricare) delle demo Xbox 360 su Pen-drive USB

Solitamente per scaricare delle demo di giochi per Xbox 360 si deve disporre del servizio Xbox live, la famosa rete internet della Xbox 360. Oggi vi presentiamo il modo di scaricare e giocare a delle demo senza l’uso di Xbox Live, ovvero farete tutto dal PC. Questa guida ha, in particolare, lo scopo di spiegarvi da dove scaricare e come mettere le demo dei giochi su pen-drive USB; sotto vostra richiesta, faremo anche delle ulteriori guide in cui vi spiegheremo come.

Logo XBOX: guida alla masterizzazione su Linux

-Inserire le demo su Hard Disk Xbox 360;

-Masterizzare su CD o DVD le demo.

Ora, seguite la guida:

Scaricare e inserire le demo su Pen-Drive USB

Punto 1: Preparazione e scaricamento dei file

A) Prima di tutto avete bisogno di procurarvi le demo dei giochi. Potete cercarle su Internet, oppure potete scaricarle da questo sito (sono presenti anche dei pacchetti completi contenenti decine di demo);

B) Come seconda cosa, avete bisogno del programma che vi servirà ad inserire correttamente le demo nella Pen-drive USB.

Il programma si chiama USBXTAF e lo potete scaricare qui, estraete il contenuto del file .zip sul PC;

Punto 2: Preparazione della Pen-drive e inserimento della demo

A) Dovete Prendere una Pen-drive USB da almeno 1 GB e configurarla con la Xbox 360 (ovvero, dovete metterla nella vostra Xbox 360, andare su impostazioni–> Memoria e con Y configurare la Pen-drive per la Xbox 360).

B) A questo punto, inserite la Pen-Drive sul PC e aprite il programma USBXTAF che avete scaricato al punto 1 lettera B).

Cliccate su File;

Cliccate su Open Device…

2

se non spunta niente, cliccate su “New Folder” e scrivete “Content”. Date OK. Il risultato sarà questo:

3

Doppio click su Content e cliccate di nuovo su “New Folder”. Scrivete “0000000000000000” e date OK. (questa cartella è utilizzata per mettere le demo). Risultato:

4

Doppio click su “0000000000000000”. l’interno ovviamente sarà vuoto. Qui, andrete a mettere le demo scaricate.

D) Per mettere una demo dentro la Pen-drive fate così: scaricate la demo che vi interessa, estraete il contenuto nel desktop e inserite questa cartella che avete estratto nella Pen-drive cliccando su “Inject Folder” (ovvero inserisci cartella), selezionatela e date OK.

5

6

A questo punto, abbiate pazienza e aspettate. Il programma inserirà la demo nella Pen-drive USB. Il processo durerà un bel pò di minuti, dipende dalla velocità della vostra Pen-drive e dalla dimensione della demo del gioco.

Un consiglio: non cliccate sul programma mentre lavora, altrimenti il programma si bloccherà apparentemente, continuando a lavorare correttamente ma senza darvi la possibilità di vedere il progresso dell’operazione di spostamento.

E) A fine operazione, togliete la Pen-drive dal PC tramite “Rimozione sicura dell’hardware” (in maniera da darvi conferma della fine operazione) e inseritela nella Xbox 360: Per far partire il gioco vi basta andare (a seconda della dashboard) su QuickPlay, oppure su “I miei giochi” e selezionare “Demo”. Per farla partire, X.

ATTENZIONE: Nel caso in cui una demo non vi parta, o non compaia affatto, il motivo sta nella dashboard che avete. Per i giochi recenti, serve una dash recente.

Se vi serve il link della nuova dashboard, chiedete pure. Preferibilmente, sul forum.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti