Home » [Guida] Come rimuovere i file recenti, cartelle e preferiti dalla Home in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Come rimuovere i file recenti, cartelle e preferiti dalla Home in [Windows 10]

Salve community, le impostazioni predefinite, del nuovo Windows 10, ci mostrano nella cartella principale i Preferiti, le cartelle e file recenti. La cartella Home è utile per accedere rapidamente hai file e cartelle recentemente viste. Ma ci sono molti utenti che desiderano che Windows non mostri più file e cartelle per una migliore privacy.

win-file-1

Nota Bene: Si prega di creare un manuale di punto o di backup del Registro di sistema in modo da poter ripristinare quelle caratteristiche, se e quando necessario.

Procedimento:

  • Nella casella di ricerca del menu Start, digitare Regedit.exe e quindi premere il tasto Invio;
  • Passare alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionExplorerHomeFolderNameSpaceDelegateFolders

  • Sotto la cartella “DelegateFolders”, vedrete tre voci:

3936E9E4-D92C-4EEE-A85A-BC16D5EA0819
4564b25e-30cd-4787-82ba-39e73a750b14
d34a6ca6-62c2-4c34-8a7c-14709c1ad938

  • Clicca su ogni voce uno ad uno per capire quale sia quella in uso. Eliminare la prima chiave per rimuovere le cartelle frequenti, eliminare la seconda chiave per rimuovere i file recenti, e cancellare l’ultimo per rimuovere preferiti dalla cartella in Home di Windows 10.win-file-3

 

win-file-2

Se si desidera ripristinare queste funzionalità, utilizzare il backup creato in precedenza del Registro di sistema. Ecco come eliminare i file recenti, preferiti in Home di Windows 10. Spero di esservi stato utile, un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution