Giochi Guide Windows

[Guida] Come rimuovere il limite dei 60fps in [Metal Gear Solid V The Phantom Pain]

Salve community, tutti quelli che hanno acquistato Metal Gear Solid V The Phantom Pain per PC, sanno che esistono solo due settaggi per il frame rate. Nelle impostazioni infatti è possibile settare soltanto “Auto” e “30fps“. Sull’impostazione automatica il gioco viene limitato a 60fps, per una questione di sincronizzazione verticale delle immagini, vengono tagliati tutti i frame generati dal sistema che vanno oltre questa fatidica soglia. Come da titolo esiste un metodo per rimuovere questo limite agendo su un file di configurazione che si trova all’interno della cartella di installazione del gioco.

Procedimento:

Si tratta di modificare il file TPP_GRAPHICS_CONFIG, che si trova nella cartella userdata di Steam.

  • Per prima cosa rechiamoci nella cartella “local“, seguendo il percorso: “\Steam\userdata\\287700\local“;
  • Ora apriamo il file “TPP_GRAPHICS_CONFIG” con il notepad;
  • Nella voce “framerate_control” è presente il settaggio “Auto“, non ci resta che cambiare il settaggio in “Variable“.

Nota Bene: Ricordatevi, però, che questa operazione andrà rifatta ogni qual volta che si cambierà qualcosa nelle impostazioni grafiche del gioco, perché il gioco tenderà a ripristinare l’impostazione di default in Auto.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti