Home » [Guida] Come verificare l’autenticità degli [Xiaomi]
Guide Xiaomi

[Guida] Come verificare l’autenticità degli [Xiaomi]

Salve community, da sempre sono esistiti i “cloni” e anche Xiaomi ne è vittima, infatti alcuni utenti ci hanno chiesto come verificare l’autenticità degli smartphone dell’azienda. Noi consigliamo sempre l’acquisto su store affidabili, tuttavia nel caso vorreste è possibile verificare l’autenticità tramite Mi Verification, un tool dell’azienda nato per verificare l’autenticità dei propri prodotti. L’applicazione è stata realizzata in collaborazione con AnTuTu, probabilmente proprio per la raccolta e il confronto dei dati di tutti i dispositivi originali e non.

Procedimento:

  • Scaricare l’applicazione Mi Verification dal forum ufficiale oppure da QUI;
  • Avviare l’applicazione ed abilitare la modalità ad alte prestazioni;
  • Mediante un’altro dispositivo recarvi sul sito:

jd.mi.com

  • Infine scansionare il codice QR e scoprire il risultato.

Nel caso in cui il dispositivo fosse contraffatto, la schermata finale non sarebbe verde bensì rossa, con la dicitura “Not a Mi device”. In caso contrario la pagina è di colore verde, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution