Guide UMI

[GUIDA] Installare una Recovery su UMI X3

Un guida fondamentale se volete cambiare ROM. E io vi consiglio vivamente di cambiarla. Per installare una Recovery sul vostro UMI X3, che vi servirà per installare altre ROM, per effettuare backup e ripristini ecc., seguite la guida.

Punto 1: Preparazione dei file

A) Scaricate dal Play Store l’app “Mobile Uncle Tools“;

B) Scaricate la Recovery Carliv da qui e copiatela nella memoria del telefono, nella cartella principale;

C) Assicuratevi che la batteria sia almeno al 50%.

Punto 2: Installazione della Recovery Carliv

A) Aprite Mobile Uncle Tools. Si presenterà più o meno così:

Mobile uncle tools

B) Premete su Recovery Update e selezionate la Recovery che avete copiato nella memoria del telefono. Date Yes. E poi di nuovo Yes per entrare in modalità Recovery.

Se volete effettuare un backup, vi basterà andare sulla voce backup ma attenzione. Per effettuare un backup, liberate almeno 2.0 GB sul vostro telefono. I backup possono occupare molto. E se non vanno a buon fine (in quel caso la recovery darà un messaggio di errore) potreste non riuscire a ripristinare il telefono tramite Recovery.

Fine! Dubbi? Domande? Scriveteli sul nostro FORUM!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti