Home » [Guida] Mantenere la TaskBar visibile sotto la Tastiera Touch in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Mantenere la TaskBar visibile sotto la Tastiera Touch in [Windows 10]

Salve community, quando si utilizza un dispositivo con input Touch è comoda utilizzare la Tastiera Touch, tuttavia quando la si utilizza il sistema nasconde la Taskbar del Desktop di Windows. Questo è necessario per aumentare la visibilità del contenuto, tuttavia alcuni utenti preferirebbero mantenerla. In questa semplice guida vi spiegherò, mediante modifica del registro di sistema, come disancorare la Tastiera Touch di Windows 10 dalla parte inferiore del Desktop e rendere sempre visibile la Barra delle Applicazioni.

Procedimento:

  • Aprire l’editor del Registro di sistema. Per aprirlo, digitare “Regedit” nella casella di ricerca menu Start, quindi premere il tasto “Invio“;
  • Passare alla seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\StigRegKey\Typing\TaskbarAvoidanceEnabled

Nota: L’ultima o anche le ultime tre chiavi potrebbero non essere presenti in determinate configurazioni e occorrerà crearle, mediante menù destro e l’opzione “Nuovo -> Chiave“.

  • Facciamo click destro su un punto vuoto della parte destra del registro di sistema e selezioniamo “Nuovo” -> “Valore DWORD (32 bit)“;
  • Ora inseriamo come nome “Enable” e diamo “Ok“;  (Esso apparirà in fondo alla lista dei valori, sulla parte destra del registro di sistema)
  • Fate doppio click sul valore appena creato e assicuratevi che il campo “DatiValore” contenga il numero uno “40“;
  • Date “Ok“, chiudete l’editor del registro di sistema e riavviate il computer.

D’ora in poi aprendo la Tastiera Touch di Windows 10 la Barra delle Applicazioni sarà ora visibile e utilizzabile sotto la tastiera. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution