Guide Sony

[GUIDA] Otteniamo i permessi ROOT su Sony Xperia Z3

Uno smartphone di sicuro impatto con le sue prestazioni all’avanguardia, almeno in questo periodo, che non ha i permessi ROOT si base, dato che i produttori preferiscono non abilitarli per prevenire che degli utenti poco preparati e maldestri combinino dei disastri.

Sony ha introdotto delle DRM keys univoche per ogni device, situate nella partizione TA. Queste key, oltre ad identificare il dispositivo per la garanzia, contenevano anche gli algoritmi per l’X Reality e per il post processing sulle foto con scarsa illuminazione ed andavano irrimediabilmente perse in caso di sblocco del bootloader, rendendo di fatto quest’operazione molto poco appetibile.
Tuttavia, un utente di XDA, ha creato un tool per ottenere i permessi ROOT su Sony Xperia Z3 senza sblocco del Bootloader. Andiamo a vedere cosa serve e come si effettua il tutto!

NOTA: il processo potrebbe invalidarvi la garanzia.

Requisiti

1) Xperia Z3 con firmware precedente a Ottobre 2014;

2) Debug USB abilitato da Impostazioni –>Informazioni Telefono –>Premete 7 volte su “Build Android” per sbloccare Opzioni Sviluppatore;

3) giefroot scaricabile da qui;

Otteniamo i permessi speciali ROOT

1) Sul PC, estraete il contenuto di giefroot in una cartella qualsiasi e date doppio click sul file install.bat. Si aprirà un programma di questo tipo con interfaccia da terminale:

Giefroot

Giefroot versione 1

2) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB;

3) Seguite le istruzioni a schermo. Saranno molto semplici da capire, anche per i non pratici con l’inglese. A fine procedimento, se il telefono non si riavvia da solo, riavviatelo voi. Controllate che abbia i permessi ROOT con Root Cheker per sicurezza, scaricabile dal Play Store.

FINE! Permessi Root ottenuti 😀

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti