Guide

[Guida] Rimuovere il limite di importazione su [phpMyAdmin] modificando il file [php.ini]

phpMyAdmin - logo

Salve community, utilizzando la piattaforma Apache abbinata a phpMyAdmin sa benissimo che è possibile modificare diversi parametri per gestire al meglio il proprio web-serverphpMyAdmin permette di gestire tutti il database, una delle funzionalità più utilizzate è l’esportazione e l’importazione dei contenuti in diversi formati. Con le impostazioni predefinite phpMyAdmin non permette di importare in file .sql di dimensioni maggiori a 2 MB.

Questo è il limite impostato nel file di configurazione php.ini, se si vuole aumentare questo limite è necessario modificare il file.

  • Aprire il file “php.ini” con un editor di testo come ad esempio il notepad;
  • Cercate tra le righe questi campi e modificateli in questo modo:

max_execution_time = 60

Tempo di esecuzione massimo di ogni script, in secondi (Dead 30)

max_input_time = 90

Quantità massima di tempo ogni script può spendere richiesta data di analisi (Dead 60)

memory_limit = 128M

Quantità massima di memoria uno script può consumare (128mb Dead)

upload_max_filesize = 200M

Dimensione massima consentita per i file caricati. (Dead 2mb)

post_max_size = 80M

Dimensione massima di PHP POST dati accettato.

  • Salvare le modifiche e riavviare la macchina.

Nel mio esempio ho impostato la dimensione massima del file da importare a 80MB. Ciò significa che è possibile importare tramite database phpMyAdmin fino a 80MB. Naturalmente è possibile modificare questi parametri come meglio credete, se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti