Guide Windows

[Guida][Fixare] Pagina bianca nei risultati di ricerca di Cortana in [Windows 10]

Salve community, alcuni utenti si sono ritrovati con uno strano bug che, dopo aver effettuato una ricerca con Cortana, visualizzano una pagina bianca al posto dei risultati di ricerca. Si tratta di un fastidiosissimo problema, soprattutto quando si ha la necessità di effettuare delle ricerche interne, fortunatamente esiste un metodo, per fixare questo problema, che vi spiegherò in questa guida.

Procedimento:

  • Aprire il “Pannello di controllo” e recarsi in “Sistema e sicurezza -> Windows Firewall“;
  • Dalla colonna di sinistra fare click su “Impostazioni avanzate” ed poi sulla voce “Regole connessioni in uscita“;
  • Ora individuate Cortana, ed effettuare doppio click e poi spostarsi nella scheda “Generale“;
  • Nella sezione “Operazione” selezionate la voce “Consenti la connessione” ed fare click su “OK“.

Riavviate il sistema operativo ed provare a effettuare una ricerca per scoprire che i risultati verranno nuovamente visualizzati. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti