Guide MacOS

[Guida][Reset] Ripristino PRAM da Terminale in [MacOS]

Salve community, la memoria PRAM, presente nei dispositivi Apple, permette di memorizzare i valori del volume, le impostazioni di luminosità dello schermo, la data e l’ora e molti altri valori di sistema. Per impedire che queste informazioni si volatilizzino quando spegnete il computer, è alimentata da una piccola batteria integrata, ma a volte potrebbe essere necessario effettuare un reset. Per questo motivo in questa piccola guida vi spiegherò come ripristinare la PRAM direttamente da terminale in MacOS.

Procedimento:

  • Aprire il Terminale e digitare:

sudo nvram -c

  • Digitare la password di amministratore e confermare con “Invio“;
  • Infine riavviare il sistema operativo.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti