Home » 10 Strumenti Gratuiti per Ripristinare [Windows 10]
Windows

10 Strumenti Gratuiti per Ripristinare [Windows 10]

Salve community, quando si fa un uno improprio di un sistema operativo capita di incappare in degli errori o bug, questo molte volte non necessita la reinstallazione, visto che il web offre soluzioni per quasi tutti i problemi di Windows. Ad esempio come questa guida o le tante altre che trovate sul blog! Ad esempio ci sono strumenti per risolvere e correggere i vari errori e problemi di Windows, in questo semplice articolo vi mostrerò 10 Tools (Gratuiti) per risolvere la maggior parte dei problemi in cui molti utenti incappano.

1° – Windows 10 DPI Fix

Alcuni utenti spesso si lamentano problema di carattere sfocata, non appena l’aggiornamento da versioni precedenti di Windows. Se quindi avete questo problema di carattere sfocata, v’è un programma di utilità per affrontare la questione. Windows 10 DPI Fix è un programma gratuito che ti aiuta a risolvere sfocatura problema di carattere con pochi clic del mouse.

– Download Windows 10 DPI Fix QUI

2° – Built-in troubleshooters

Sapevate che ci sono oltre 20 risoluzione dei problemi incorporate in Windows 10? Sì, Windows 10 ha alcuni strumenti integrati che possono aiutare a risolvere molti problemi comuni con pochi clic del mouse, basta andare nelle Impostazioni -> Aggiornamenti e sicurezza (Windows Update, ripristino, backup) -> Risoluzione dei problemi.

3° – Start menu repair tool

Questo è uno dei problemi più comuni, basta scaricare ed eseguire il tool per sistemare tutti i problemi del menu di avvio/correlati.

– Download Start menu repair tool QUI

4° – Complete Internet Repair

Beh, come suggerisce il nome, Complete Internet Repair è dedicato a tutti gli errori di rete per eliminare i problemi di collegamento a Internet. Oltre a questo strumento, è possibile utilizzare la risoluzione dei problemi incorporata in Windows 10 e correggere eventuali problemi di internet.

– Download Complete Internet Repair QUI

5° – Tweaking.com Windows Repair Tool

Tweaking.com di Windows Repair Tool è sicuramente il miglior software di riparazione di terze parti là fuori per Windows 10. Si può risolvere diversi problemi di Windows, incluse le opzioni per ripristinare le autorizzazioni del Registro, i permessi dei file, le icone di riparazione, la riparazione di inizio icone del menu, file host di riparazione, associazioni di file di riparazione, la riparazione spooler di stampa, riparazione impostazioni UAC, e altro ancora.

– Download Tweaking.com Windows Repair Tool QUI

6° – System restore point

Il ripristino e funzionalità può aiutare a risolvere i problemi ritagliata dopo aver installato un software di terze parti, driver di periferica o aggiornamenti. La funzione è così utile per ripristinare Windows 10 alle impostazioni originali. Basta cercare sulla barra di ricerca: Ripristino, per chi vuole può cercare la guida apposita, mediante barra di ricerca.

7° – Windows Software Repair Tool from Microsoft

Questo strumento è stato progettato per risolvere i problemi per risolvere i problemi di software principalmente sui propri dispositivi Surface di Microsoft, ma può ripristinare Windows 10 in esecuzione su altri dispositivi così. Lo strumento di riparazione software può ripristinare Windows 10 le impostazioni predefinite, ripristinare applicazioni (predefinite), e aggiornare il dispositivo.

– Download Windows Software Repair Tool from Microsoft QUI

8° – FixWin 10

FixWin 10 è un’utility gratuita che consente di risolvere la maggior parte dei problemi comuni di Windows 10. Questa utility standalone in grado di correggere una cinquantina di problemi, come ad esempio, se l’applicazione Impostazioni non si apre, è possibile utilizzarlo per ripristinare le impostazioni di applicazione per risolvere il problema.

– Download FixWin 10 QUI

9° – System files repair tool

Quando si ha un file mancante o danneggiato, è probabile che uno dei file di sistema è danneggiato o mancante, questo è risolvibile digitando sul prompt dei comandi:

Sfc /scannow

10° – Ripristinare questo PC

  • Recarsi in “Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Ripristino” e fare click sul pulsante “Per iniziare“. In caso contrario inserire il disco d’installazione di Windows avviare la schermata “Ripristina il computer“.
  • Selezionare l’installazione esistente di Windows e scegliere le varie opzioni di ripristino: “Ripristina avvio“, “Ripristina il sistema” oppure “Ripristino immagine del sistema“.
  • Infine eseguire le varie istruzioni a schermo per tentare di ripristinare il sistema.

Infine se non si riesce nell’impresa l’unica opzione rimanente è reinstallare il sistema operativo, se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution