Home » 3 scorciatoie per avviare rapidamente più finestre dello stesso programma in [Windows 10]
Guide Windows

3 scorciatoie per avviare rapidamente più finestre dello stesso programma in [Windows 10]

Salve community, il sistema operativo Windows include tante funzionalità nascosti o difficili da notare, queste caratteristiche non sono molto conosciute dagli utenti infatti possono essere considerate delle funzioni nascoste presenti nel sistema operativo Windows. L’altro giorno, quando ero a casa di un amico, ho notato che esistono altri metodi per aprire più finestre dello stesso programma senza digitare il nome nella casella di ricerca, o senza fare il classico doppio click sulla sua icona. Ci sono molti modi per avviare rapidamente più finestre dello stesso programma.

Tutti i programmi supportano l’avvio di più finestre?

No, non tutti i programmi supportano l’avvio multiplo di se stesso. Ad esempio, per impostazione predefinita, non è possibile avviare più di una volta il software Windows Media Player. È necessario utilizzare un piccolo, strumento di terze parti per avviare più di una volta Windows Media Player. Allo stesso modo, le applicazioni universali non supportano più di un’avvio.

Metodo 1 di 3 – Aprire più finestre dello stesso programma con il mouse

  • Per avviare un’istanza del programma è già in esecuzione, è sufficiente fare clic destro sulla sua icona sulla barra delle applicazioni e quindi fare clic sul nome del programma.

Ad esempio, se il Blocco Note è già in esecuzione, per aprire un’altra istanza (finestra), fare clic destro sull’icona di blocco note nella barra delle applicazioni e quindi fare clic su Blocco note.

Metodo 2 di 3 – Aprire più finestre dello stesso programma che utilizza il mouse

  • Quando un’istanza del programma è già in esecuzione, tenere premuto il tasto “Shift” e quindi fare clic (sinistro del mouse) sull’icona del programma nella barra delle applicazioni per aprire un’altra istanza. Naturalmente se il programma supporta più istanze.

Metodo 3 di 3 – Eseguire più finestre dello stesso programma tramite scorciatoia da tastiera

  • Se un determinato software è già in esecuzione, è possibile utilizzare i tasti “Logo Windows + Shift + 1-9” per aprire un’altra finestra dello stesso programma. Ad esempio, se il programma Blocco Note viene visualizzato sulla barra delle applicazioni “Start” e già in esecuzione, è possibile utilizzare i tasti “Logo Windows + Shift + 1” per avviare nuovamente lo stesso software. Allo stesso modo, se il programma Paint è il quarto programma dalla barra delle applicazioni “Start“, per aprire avviare nuovamente lo stesso software è necessario premere i tasti “Logo Windows + Shift + 4“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution