Home » 3 scorciatoie per avviare rapidamente più finestre dello stesso programma in [Windows 10]
Guide Windows

3 scorciatoie per avviare rapidamente più finestre dello stesso programma in [Windows 10]

Salve community, il sistema operativo Windows include tante funzionalità nascosti o difficili da notare, queste caratteristiche non sono molto conosciute dagli utenti infatti possono essere considerate delle funzioni nascoste presenti nel sistema operativo Windows. L’altro giorno, quando ero a casa di un amico, ho notato che esistono altri metodi per aprire più finestre dello stesso programma senza digitare il nome nella casella di ricerca, o senza fare il classico doppio click sulla sua icona. Ci sono molti modi per avviare rapidamente più finestre dello stesso programma.

Tutti i programmi supportano l’avvio di più finestre?

No, non tutti i programmi supportano l’avvio multiplo di se stesso. Ad esempio, per impostazione predefinita, non è possibile avviare più di una volta il software Windows Media Player. È necessario utilizzare un piccolo, strumento di terze parti per avviare più di una volta Windows Media Player. Allo stesso modo, le applicazioni universali non supportano più di un’avvio.

Metodo 1 di 3 – Aprire più finestre dello stesso programma con il mouse

  • Per avviare un’istanza del programma è già in esecuzione, è sufficiente fare clic destro sulla sua icona sulla barra delle applicazioni e quindi fare clic sul nome del programma.

Ad esempio, se il Blocco Note è già in esecuzione, per aprire un’altra istanza (finestra), fare clic destro sull’icona di blocco note nella barra delle applicazioni e quindi fare clic su Blocco note.

Metodo 2 di 3 – Aprire più finestre dello stesso programma che utilizza il mouse

  • Quando un’istanza del programma è già in esecuzione, tenere premuto il tasto “Shift” e quindi fare clic (sinistro del mouse) sull’icona del programma nella barra delle applicazioni per aprire un’altra istanza. Naturalmente se il programma supporta più istanze.

Metodo 3 di 3 – Eseguire più finestre dello stesso programma tramite scorciatoia da tastiera

  • Se un determinato software è già in esecuzione, è possibile utilizzare i tasti “Logo Windows + Shift + 1-9” per aprire un’altra finestra dello stesso programma. Ad esempio, se il programma Blocco Note viene visualizzato sulla barra delle applicazioni “Start” e già in esecuzione, è possibile utilizzare i tasti “Logo Windows + Shift + 1” per avviare nuovamente lo stesso software. Allo stesso modo, se il programma Paint è il quarto programma dalla barra delle applicazioni “Start“, per aprire avviare nuovamente lo stesso software è necessario premere i tasti “Logo Windows + Shift + 4“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock