Salve community, quando adottate una delle funzioni di ripristino senza perdere alcun dato o di effettuare l’aggiornamento a Windows 8 da Windows Developer Preview o semplicemente da Windows 7 a Windows 8, la vostra partizione non è stata sicuramente formattata durante il processo di installazione, e i file usati nella versione precedente di Windows vengono archiviati nella cartella Windows.old. Il tipo di file in questa cartella varia a seconda del computer utilizzato.
- Aprire Pulizia disco. A questo punto, scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, toccare Cerca (oppure, se si utilizza un mouse, posizionare il puntatore nell’angolo superiore destro dello schermo, muoverlo verso il basso e quindi fare clic su Cerca, oppure CRTL+X);
- Digitare Pulizia disco nella casella di ricerca, toccare o fare clic su Impostazioni e quindi toccare o fare clic su Libera spazio su disco eliminando i file non necessari.
- Se viene chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.
- Nella finestra di dialogo Pulizia disco, nella scheda Pulizia disco fare clic su Pulizia file di sistema.
- Se viene di nuovo chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.
- Selezionare Installazioni di Windows precedenti ed eventuali altre caselle di controllo per i file che si desidera eliminare, quindi fare clic su OK.
- Nel messaggio che verrà visualizzato fare clic su Elimina file.