Home » [Guida] Come eliminare Windows.old in [Windows 8]
Guide Windows

[Guida] Come eliminare Windows.old in [Windows 8]

Salve community, quando adottate una delle funzioni di ripristino senza perdere alcun dato o di effettuare l’aggiornamento a Windows 8 da Windows Developer Preview o semplicemente da Windows 7 a Windows 8, la vostra partizione non è stata sicuramente  formattata durante il processo di installazione, e i file usati nella versione precedente di Windows vengono archiviati nella cartella Windows.old. Il tipo di file in questa cartella varia a seconda del computer utilizzato.

Oggi andremmo a vedere come eliminare questa cartella che ci occupa svariati GB.
  • Aprire Pulizia disco. A questo punto, scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, toccare Cerca (oppure, se si utilizza un mouse, posizionare il puntatore nell’angolo superiore destro dello schermo, muoverlo verso il basso e quindi fare clic su Cerca, oppure CRTL+X);
  • Digitare Pulizia disco nella casella di ricerca, toccare o fare clic su Impostazioni e quindi toccare o fare clic su Libera spazio su disco eliminando i file non necessari.

  win8 - pulizia disco

  • Se viene chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.

win8 - pulizia disco- seleziona unità

  • Nella finestra di dialogo Pulizia disco, nella scheda Pulizia disco fare clic su Pulizia file di sistema.

win8 - pulizia disco - descrizione

  • Se viene di nuovo chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.
  • Selezionare Installazioni di Windows precedenti ed eventuali altre caselle di controllo per i file che si desidera eliminare, quindi fare clic su OK.
  • Nel messaggio che verrà visualizzato fare clic su Elimina file.
Ecco fatto! Semplice no? Saluti lo staff
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution