Salve community, il sistema operativo Windows permette di avere di abilitazione delle miniature di anteprima per i documenti Word, Excel, PowerPoint, ecc. Questo permette di capire cosa c’è all’interno di ogni singolo documento senza aprirlo, al fine di consentire un’anteprima in miniatura per i documenti di Office, è necessario salvare i documenti di Microsoft Office in formato miniatura. Tutte le versioni più recenti di Microsoft Office consentono di avere le miniature dei documenti.
Metodo 1 di 2:
- Aprire Microsoft Office e creare un documento, successivamente fare click su “File -> Salva con nome“;
- Nella finestra di dialogo per la scelta della destinazione è presente l’opzione “” inserire il segno di spunta e fare click su “Salva“.
Metodo 2 di 2:
- Nel caso il documento fosse già creato, fare click su di esso ed aprirlo con la suite Microsoft Office;
- Fare click su “File -> Informazioni“;
- Scegliere “Proprietà -> Proprietà avanzate“, nella finestra di dialogo che apparirà fare click ed inserire il segno di spunta su “Salva anteprima su tutti i documenti di Word/Excel/PowerPoint/ecc“.
se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff