Salve community, proprio come tutte le altre applicazioni anche il browser Safari emette delle notifiche nell’angolo in basso a destra dello schermo, e contemporaneamente riproduce un suono per avvertire l’utente della notifica. Si tratta di una funzione gradita alla maggior parte degli utenti, ma alcuni preferiscono disattivare le notifiche, visto che potrebbero portare fastidio ad esempio durante la visione di un film. In questa guida vi spiegherò come disattivare le notifiche in Safari su Mac.
Cosa sono le Notifiche Push?
Una notifica push è un messaggio breve che viene consegnato direttamente sullo schermo, sul sistema mobile o desktop. Inventati nei primi anni 2000 per Blackberry, poi resi popolari dal 2009 da Apple. Successivamente le notifiche push sono approdate sui browser web come Google Chrome, Firefox o Safari.
Disattivare le Notifiche di Safari:
- Dalla barra superiore fare click in “Safari -> Preferenze” e passare alla scheda “Notifiche“;
- Infine rimuovere il segno di spunta su “Consenti ai siti di web di di chiedere il permesso per inviare notifiche push“.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere un commento. Faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile su come disattivare le notifiche in Safari su Mac. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff