Salve community, nella guida di oggi vi spiegherò come cambiare la dimensione del testo in Windows 10. Molti utenti sentono l’esigenza di modificare la dimensione del testo in Windows, questo è possibile mediante uno strumento di terze parti chiamato System Font Size Changer. Bisogna tenere presente che questa funzione potrebbe non modificare le dimensioni del testo dei programmi desktop di terze parti e delle applicazioni installate dallo Store, visto che dipende anche dall’applicazione.
Cos’è System Font Size Changer?
Il software System Font Size Changer consente di impostare il carattere di sistema in Windows 10. Permette di impostare facilmente i caratteri di sistema visualizzati da Windows 10 e semplifica notevolmente la lettura del testo. Può modificare i caratteri di sistema senza dover riavviare il computer. Supporta il passaggio tra i caratteri di sistema con profili e tasti di scelta rapida.
Procedimento:
- Scaricare ed avviare System Font Size Changer da QUI;
- Nella finestra di dialogo scegliere le impostazioni desiderate ed infine fare click su “Apply“.
Questo è il metodo più semplice per cambiare la dimensione del testo in Windows 10. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff