Durante la presentazione della PlayStation 4, Sony ha mostrato il nuovo controller della console, il DualShock 4. Il nuovo design, che seguendo quello dei suoi predecessori, presenta angoli più smussati, consentendo così, grazie anche allo speciale rivestimento, una maggior grip.
Nella parte superiore del controller NON abiamo i tasti “Start” e “Select” sono spariti. Al loro posto troviamo infatti due nuovi tasti: “Option” e “Share”.
Il primo, “Option”, riunirà i due vecchi tasti, mentre il secondo, “Share”, consentirà di accedere rapidamente al lato Social della nuova PlayStation 4. Oltre ai due nuovi tasti, la parte centrale del controller è dominata da un touchpad, che permetterà agli utenti di interagire in un modo completamente nuovo con i giochi.
Sulla parte frontale, il DualShock 4 presenta una striscia luminosa che, grazie a tre led, cambierà colore, permettendo di individuare rapidamente il controller associato a ciascun giocatore. Inoltre la striscia luminosa fornirà agli utenti alcune informazioni utili durante il gioco, per esempio lampeggiando quando il nostro personaggio è prossimo alla morte.
Il controller è infine dotato di un piccolo altoparlante e di un jack per le cuffie.
Bello eh? Che ne pensate?