Home » [GUIDA] Permessi ROOT per Sony Xperia Z2 (Windows, Linux)
Guide Sony

[GUIDA] Permessi ROOT per Sony Xperia Z2 (Windows, Linux)

Non di recentissima manifattura ma comunque da parlarne, il Sony Xperia Z2 è stato un top di gamma che non ha smesso di far parlare di se, dal prezzo alto e dalle geniali caratteristiche. Parliamo quindi oggi di come ottenere i permessi ROOT sul tanto amato Sony Xperia Z2.

Parte 1: Scarichiamo tutto il necessario per il ROOT

A) Scaricate EasyRootTool da qui;

B) Abilitate Debug USB da Opzioni Sviluppatore. Se Opzioni Sviluppatore sul telefono non è presente, premete 7 volte su “Numero Build” che trovate su Impostazioni–>Info;

C) Scaricate PC Companion da qui;

D) Caricate oltre il 30% la batteria del telefono. Sempre utile una buona carica se sbagliate qualcosa.

 

Parte 2: Permessi ROOT in arrivo!

A) Collegate il telefono al PC tramite porta USB;

B) Estraete il contenuto di EasyRootToolkit in una cartella qualsiasi del PC e date doppio click sul file install.bat. Se siete su Linux, doppio click sul file install.sh. Si aprirà questa schermata:

Easy Root Tool

premete un tasto qualsiasi da tastiera per avviare la procedura di ROOT. Impiegherà qualche minuto. Alla fine, avrete i permessi ROOT. Per verificare se li avete, riavviate il telefono e provate un’app che li necessita, oppure scaricate RootChecker dal Play Store e verificatene la presenza.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution