Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come scaricare e installare Skype in Windows 11. Come ben sappiamo esistono tantissimi software di messaggistica istantanea e VoIP, ma uno dei più famosi e più conosciuti è proprio Skype.
Cos’è Skype?
Skype è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP. Esso unisce caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) a un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer. Skype fa uso di un protocollo VoIP proprietario per trasmettere le chiamate. I dati, trasmessi in forma digitale, vengono cifrati tramite algoritmi non divulgati pubblicamente. L’azienda produttrice del programma assicura un grado di protezione della comunicazione comparabile con quello dei più diffusi standard crittografici.
Scaricare Skype:
Per scaricare il software di messaggistica istantanea e VoIP andiamo nel sito di Skype e clicchiamo sul bottoncino azzurro con scritto Get Skype for Windows 11.
Installare Skype:
Una volta scaricato il download del software di messaggistica istantanea e VoIP non ci resterà che aprirlo e seguire la procedura guidata per completare l’installazione. L’installazione è facile e veloce, così che in poco tempo potremmo avviare conversazioni in chat, chiamate e videochiamate.
Questo è il metodo più semplice per scaricare e installare Skype in Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!