Home » ASUS svela le nuove Radeon R9 390X ed R9 390 Strix
ASUS

ASUS svela le nuove Radeon R9 390X ed R9 390 Strix

Salve community, ASUS come MSI ha svelato due nuove schede grafiche con design custom basate sulle ultime tecnologie proposte da AMD ossia le nuove Radeon R9 390 ed R9 390X, queste nuove schede sono equipaggiate entrambe da GPU Grenada a 28nm.

ASUS - R9 390 Strix

Queste due schede grafiche appartengono alla linea Gaming Strix di ASUS, essa infatti sono overcloccate di fabbrica ed equipaggiate con dissipatore a tripla ventola STRIX DirectCU 3, dotato di tecnologia 0dBA ed heatpipes da 10mm in rame nichelato.

ASUS - R9 390 Strix - Back

Il design, come al solito aggressivo, la componentistica super-selezionata e il VRM “rafforzato” con 8 fasi di alimentazione. La nuova R9 390X Strix ha una GPU impostata ad una frequenza di ben 1050 MHz, mentre la sua sorella minore la R9 390 Strix ha una frequenza di lavoro lokkata a 1070 MHz. ASUS ha settato un valore comune delle memorie di 6000 MHz.

ASUS - R9 390 Strix

Queste schede sono già disponibili sul mercato ad un prezzo che potrà variare nel corso dei giorni. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti i Benchmark e i vari test di queste schede. Occorre 420€ per la nuova ASUS R9 390X Strix, mentre ne occorrono 389€ per la sorella minore ossia la ASUS R9 390 Strix. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution