Home » Come attivare la modalità lettura in [Google Chrome] [Android]
Guide

Come attivare la modalità lettura in [Google Chrome] [Android]

Salve community, molti utenti non sanno che la maggior parte dei browser web possiedono una funzionalità chiamata “modalità lettura” che se attivata permette di bloccare dei contenuti secondari per concentrarsi sulla lettura del testo. Si tratta di una funzionalità poco utilizzata ma molto utile, sopratutto per rendere la lettura di un qualsiasi articolo più semplice, presenti anche sui browser mobile. In questo semplice articolo vi spiegherò come abilitare la “modalità lettura” in Google Chrome su Android.

Procedimento:

  • Aprire una nuova scheda in Chrome;
  • Scrivere al suo interno “chrome://flags/” e premere “Invio“;
  • Nella pagina cercare (CRTL + F) le varie voci con “Attivazione della Modalità Reader“;
  • Dal menù a tendina selezionare l’opzione più gradita;
  • Infine fare click sul tasto “Riavvia“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution