Home » Creare una chiavetta USB di Windows con [Rufus 2.0]
Guide Windows

Creare una chiavetta USB di Windows con [Rufus 2.0]

Salve community, ci sono un sacco di strumenti gratuiti per creare una chiavetta USB del sistema operativo di Windows. Un po di tempo fa avevamo parlato già di altri metodi, ma questo articolo vede come protagonista il tool Rufus 2.0.

Il software Rufus permette di creare una chiavetta USB per installare Windows. A differenza di molti altri strumenti simili, questo piccolo strumento, supporta anche la preparazione di unità USB avviabili per installare Windows su schema di partizione GPT (per UEFI PC).

Lo sviluppatore aggiorna il software più volte in un anno e molto più di recente, infatti Rufus 2.0 è stato rilasciato con numerosi miglioramenti e nuove funzionalità. Naturalmente esso è compatibile con la Preview build Windows 10. Rufus 2.0 aiuterà sicuramente a milioni di utenti di installare rapidamente ultima versione del sistema operativo Windows sui loro computer.

Rufus 2.0

L’interfaccia utente del software è molto semplice ed intuitiva. È possibile portare sempre con sé il sistema operativo Windows su un drive USB. Tuttavia, questa funzione è disponibile solo durante l’esecuzione del software su Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.

Nota Bene: prima di preparare un’unità USB, assicurarsi che si dispone di un drive USB con capacità di almeno 32 GB al fine di evitare eventuali problemi durante o dopo l’installazione.

– Download Rufus 2.0 per Windows HERE

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution