Home » Differenze tra Windows (N) e Windows (KN)
Windows

Differenze tra Windows (N) e Windows (KN)

Salve community, molti utenti non sanno che Microsoft ha rilasciato da un po’ delle varianti del suo sistema operativo Windows. Durante l’installazione di Windows o l’acquisto è possibile notare che oltre alle versioni Home e Pro vi sono sono presenti Windows N e Windows KN. In questo semplice articolo vi spiegherò cosa significano e soprattutto quali sono le differenze tra Windows N e KN.

Le edizioni “N” di Windows sono disponibili in Europa e mancano alcune funzionalità relative ai media. Ad esempio mancano Windows Media Player, Windows Media Center, Groove Music, Movies & TV, Voice Recorder o Skype.

Le edizioni “KN” di Windows sono disponibili in Corea e mancano alcune funzionalità relative ai mediaProprio come la versione N, quindi non vi è Windows Media Player, Windows Media Center, Groove Music, Movies & TV, Voice Recorder o Skype. Quindi le differenze tra Windows N e KN, è che nella versione KN hanno rimosso anche Windows Messenger. Tuttavia Microsoft ha abbandonato ed rimosso questa applicazione da tempo.

Non è necessario acquistare un’edizione N o KN di Windows, anche se vivi in ​​queste aree, per averle. Infatti è possibile acquistare qualsiasi versione anche quella standard di Windows.

Queste versioni sono state realizzate per rientrare all’interno dei regolamenti previsti dagli stati o dall’unione. Dopo che Microsoft stava abusando della sua posizione di monopolio per danneggiare le applicazioni multimediali e di messaggistica concorrenti.

Tuttavia è necessario sapere anche che la rimozione dei codec multimediali e delle funzionalità di riproduzione sottostanti significa che alcune applicazioni non funzioneranno correttamente. Le funzionalità multimediali nelle applicazioni dello Store potrebbero non funzionare, il sito Web di Microsoft offre un elenco dettagliato (ma non completo) delle funzionalità disabilitate .

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution