Home » [Guida] Ecco come chiudere tutte le applicazioni dal dock in [macOS]
Guide MacOS

[Guida] Ecco come chiudere tutte le applicazioni dal dock in [macOS]

MacOS - Logo

Salve community, chi possiede un dispositivo di casa Apple con a bordo MacOS spesso non sa che è possibile chiudere un singolo software del dock tramite una scorciatoia da tastiera, cosi da diminuire i tempi. Ma molti non sanno che esiste un metodo per chiudere tutte le applicazioni in un colpo solo, utilizzando semplicemente Automator, una volta posizionata nel dock ci permetterà di terminale tutte le applicazioni aperte in maniera facile e veloce.

Procedimento per chiudere tutte le applicazioni:

  • Aprire Automator, fare click su “Nuova Applicazione” e poi sul tasto “Scegli“;
  • Ora nella tab di ricerca scriviamo “esci“, selezionare quindi “Esci” da tutte le applicazioni e trascinarla nella parte destra della finestra;
  • Ora selezionare “Salva” dal menù file della barra superiore;
  • Digitare un nome che si desidera assegnare, ad esempio “Chiudi tutto“;
  • Nella cartella di salvataggio cercare l’applicazione e spostarla nel dock.

Naturalmente è possibile personalizzare ed assegnare un’icona all’applicazione, il formato ideale è 512 x 512 px. D’ora in poi quando si vuole chiudere tutte le applicazioni in un solo click vi basta utilizzare l’applicazione creata. In conclusione questo è tutto su come chiudere tutte le applicazioni aperte istantaneamente in macOS! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution