Home » Ecco come condividere il Calendario iCoud con altre persone
Guide iCloud

Ecco come condividere il Calendario iCoud con altre persone

Salve community, come ogni calendario elettronico anche quello di Apple presente in iCloud è abbastanza personalizzabile e permette dunque di poterlo condividere anche con altre persone. Questa funzionalità può essere utile in un gruppo di persone che collaborano, organizzano e gestiscono il proprio lavoro, tempo libero e impegni giornalieri. In questo semplicissimo articolo vi spiegherò come cambiare le impostazioni e condividerlo con gli amici, familiari o conoscenti.

Procedimento:

  1. Accedere con i propri dati sulla pagina di iCloud.com;
  2. Fare clic su “Condividi calendario” indicato dalla freccia blu qui in basso;
  3. Fare click su “Calendario privato” e digitare nel campo “Aggiungi persona l’indirizzo” email della persona con cui si desidera condividere il calendario;
  4. Confermare con il tasto “Invio“, fare click sul menu a comparsa del nome dell’invitato;
  5. Scegliere i privilegi “Visualizza e modifica” oppure “Visualizza“;
  6. Infine fare clic su “OK“;

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution