Home » Ecco come disattivare i suoni del Cestino in [MacOS]
Guide MacOS

Ecco come disattivare i suoni del Cestino in [MacOS]

MacOS - Logo

Salve community, quando si spostare un file nel cestino, si svuotare il cestino MacOS riprodurrà un feedback (suono) di conferma dell’operazione. Alcuni utenti desiderano disabilitare il suono anche se quest’ultimi sono molto importanti per capire quali operazioni si stanno effettuando, visto che a volte può capitare di premere un tasto per errore. I suoi permettono di distinguere e confermare l’operazione effettuata, desiderata o meno. In questo semplice articolo vi mostrerò come disattivare i suoni del cestino in MacOS, con due semplicissimi metodi.

Metodo 1 di 2 – Disattivare i suoni del cestino da Preferenze di sistema:

  • Nella finestra di dialogo “Preferenze di Sistema -> Suono“, scegliere la scheda “Effetti sonori” e rimuovere il segno di spunta “Ascolta gli effetti sonori interfaccia utente“;

Metodo 2 di 2 – Rimuovere i suoni usando il Terminale:

  • Apriamo il Terminale facendo click nella cartella “Applicazioni” -> “Utility”;
  • Nella schermata che avvierà digitare:
defaults write com.apple.systemsound "com.apple.sound.uiaudio.enabled" -int 0

Questo comando disabiliterà tutti i feedback (suoni) di conferma dell’operazione di sistema. Nel caso vorreste riabilitare la funzionalità digitare “defaults write com.apple.systemsound “com.apple.sound.uiaudio.enabled” -int 1“. 

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere un commento, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questi sono i metodi per togliere i suoni del cestino in macOS! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution