Home » Ecco come eseguire lo streaming dei Torrent senza scaricarli su [Windows, OS X e Linux]
Guide Linux MacOS Windows

Ecco come eseguire lo streaming dei Torrent senza scaricarli su [Windows, OS X e Linux]

Salve community, negli ultimi anni vi sono state diverse innovazioni nella condivisione di file, l’ultima frontiera è lo streaming dei file Torrent ancor prima di effettuare il download completo. Si tratta di una caratteristica semplice, tuttavia potrebbe essere compromessa dall’impiego per fini illeciti, come la riproduzione di film. WebTorrent Desktop è un client Open Source multi-piattaforma (Windows, OSX e GNU/Linux) che permette di vedere i video in streaming senza scaricarli, anche su Chromecast o su client DLNA.

WebTorrent Desktop - screen

WebTorrent Desktop si presenta con una semplice ed intuitiva interfaccia, naturalmente non consente la ricerca di contenuti Torrent, ma è possibile inserire un file Torrent tramite un semplice “drag’n drop” oppure inserendo il magnet link. In entrambi i casi è possibile avviare la riproduzione del filmato, di ebook, o file audio anche se il download del file non è terminato. Una volta scelto e caricato il Torrent basterà attendere il buffering e quindi guardare il contenuto direttamente sullo schermo del PC.

 

WebTorrent Desktop è disponibile gratuitamente a questa pagina, non ha nessun annuncio pubblicitario ed è possibile accedere al codice sorgente direttamente da Github. Non vi resta che provare per capire tutte le potenzialità, spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution