Home » Ecco come gestire facilmente più monitor su [MacOS]
Guide MacOS

Ecco come gestire facilmente più monitor su [MacOS]

MacOS - Logo

Salve community, quando si vuole aumentare la produttività molto spesso si decide di utilizzare più monitor esterni cosi da ampliare la visione di molti contenuti su diverse applicazioni. Ma come avviene anche con altri sistemi operativi è necessario gestire al meglio i monitor, per questo motivo in questo articolo voglio segnalarvi il miglior software per la gestione di più monitor su MacOSDisplays è un’applicazione pratica che permette di gestire più monitor contemporaneamente sul proprio MacOS con facilità.

Essa permette di gestire più risoluzioni sui propri monitor con facilità, in pochi click scegliendo anche tra le opzioni normalmente nascoste. Ogni risoluzione può essere personalizzata e l’applicazione offre il supporto anche a monitor collegati tramite AirPlay. È presente anche la modalità Picture-in-Picture che permette di mostrare in sovrimpressione su un monitor ciò che viene visualizzato su un altro, la modalità notturna invece consente di risposare gli occhi, riducendo la luminosità degli schermi e le luci blu emesse dal monitor.

  • Acquistare, installare ed avviare Displays (5,99€);
  • Una volta avviata verrà visualizzata sulla barra dei menu un’icona, dove permette di modificare tutte le varie caratteristiche e funzionalità appena elencate.

Displays APP

Vi è anche una modalità che renderà leggermente opaco tutto il monitor ad eccezione dell’area del mouse, evidenziando i nostri movimenti. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution