Home » [Guida] Come mostrare e nascondere automaticamente la barra dei menu in [MacOS]
Guide MacOS

[Guida] Come mostrare e nascondere automaticamente la barra dei menu in [MacOS]

MacOS - Logo

Salve community, proprio come accede in altri sistemi operativi anche in Mac OS è possibile mostrare o nascondere la barra dei menu. Si tratta di una funzionalità utile e molto apprezzata da molti utenti che preferiscono avere più spazio e quindi meno distrazioni sullo.

Cos’è la barra dei menù?

La barra dei menu è un componente importante sullo schermo di un computer Mac. Essa può essere definita come un elemento di controllo grafico composto da menu a discesa presente nella parte alta della schermata del Mac. Progettata per ospitare menu che permettono all’utente la possibilità di accedere a diverse funzioni come la visualizzazione dei manuali della guida, l’apertura di file o l’interazione con un’applicazione.

Nascondere Barra Menu

Come ben sapete la barra consente di navigare e utilizzare al meglio il sistema, tuttavia è molto utile quando si lavora con un determinato software, e naturalmente può essere richiamata semplicemente spostando il mouse nella cornice superiore dello schermo.

Nota: Questa funzionalità è disponibile solo su una versione di Mac OS X 10.11 o successive.

Procedimento per nascondere la barra dei menu:

  • Apri le “Preferenze di sistema” sul tuo Mac e clicca su “Generali“;
  • Metti il segno di spunta su “Mostra e nascondi automaticamente la barra dei menu“;
  • Infine uscire dalle impostazioni.

In conclusione con questo possiamo nascondere automaticamente la barra dei menu sul Mac in macOS. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere un commento, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution