Home » Ecco come visualizzare le Password salvate su Safari in [Mac OS X]
Guide MacOS

Ecco come visualizzare le Password salvate su Safari in [Mac OS X]

Safari Logo

Salve community, come accade in quasi tutti i browser anche in Safari è possibile memorizzare le password utilizzate sul web per accedere ai diversi servizi. Questa caratteristica è molto utile sopratutto se si utilizzano più password, visto che è possibile recuperare o accedere alle varie pagine protette molto velocemente. A volte capita però di non ricordare la password di un determinato account, e anche se il browser l’ha memorizzata apparentemente non vi è alcun modo di visualizzarla.

In realtà vi è un semplice è veloce metodo per visualizzare tutte le password salvate nel browser, in questa semplice guida vi spiegherò come fare. Ricordate che tutte le password vengono salvate sul Portachiavi di iCloud, se abilitato.

Procedimento:

  • Aprire Safari e dalla barra superiore clicca su “Preferenze“. In alternativa è possibile utilizzare i tasti di scelta rapida “CMD + ,“;
  • Nella schermata passare alle tab “Password“;
    Safari_Mostra_Password
    Schermata d’esempio
  • Ora fare click, ed aggiungere il segno di spunta, su “Mostra le password“;
  • Inserire la password di amministratore e  selezionare l’account del quale si desidera visualizzare la password.

Nota Bene: Una volta terminato è consigliabile togliere il segno di spunta da “Mostra le password“, per garantire una maggiore sicurezza.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution