Home » Ecco la posizione dei file del Registro di Sistema in [Windows 7/8/8.1/10]
Windows

Ecco la posizione dei file del Registro di Sistema in [Windows 7/8/8.1/10]

Salve community, come tutti sanno il registro di sistema di Windows non è altro che un database centrale utilizzato per memorizzare le impostazioni di Windows, le impostazioni delle applicazioni, e altre informazioni vitali del sistema operativo di casa Microsoft. Quando il sistema operativo è in esecuzione, esso scambia continuamente informazioni salvate nel registro di sistema, se si dovesse danneggiare in qualche modo potrebbe avere delle grosse ripercussioni sull’avvio e sulla corretta esecuzione di Windows. Dal momento che quasi tutte le informazioni vengono salvate nel registro di sistema vi è un editor dedicato, molti utenti spesso modificano manualmente il registro di sistema per apportare delle modifiche al sistema.

Regedit - Editor del Registro di Sistema

L’Editor del Registro consente agli utenti di creare dei backup, infatti dopo aver selezionato una chiave del registro di sistema o un valore, basterà fare clic sul menu “File” e quindi fare clic su pulsante “Esporta” per eseguire un backup. Queste copie vengono salvate con estensione .REG, e se si fa doppio clic sul file è possibile ripristinare le informazioni salvate precedentemente nel registro di sistema.

Ma dove vengono memorizzati i file di registro?

Tutte le informazioni del registro di sistema si trovano nella cartella “Windows\System32\Config“. Per esempio, se Windows è installato sull’unità “C“, è possibile trovare delle chiavi navigando alla cartella “C:\Windows\System32\Config“.

Win-System32-Config-Folder

Quando si apre la cartella “Config” per la prima volta, ci verrà mostrato un messaggio “Al momento, non si dispone dell’autorizzazione per accedere a questa cartella“. È sufficiente fare clic sul pulsante “Continua” per ottenere l’accesso alla cartella. Come si può vedere nella foto sopra, il registro non è formato solo da un singolo file, ogni chiave del registro di sistema ha un paio di file di supporto tranne HKEY_CURRENT_USER, le informazioni di quest’ultima vengono salvati nella cartella del profilo.

Ecco una tabella dei file:

Registry Hives Supporting files
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software Software, Software.log, and Software.sav
HKEY_LOCAL_MACHINE\System System, System.alt, System.log, and System.sav
HKEY_LOCAL_MACHINE\SAM Sam, Sam.log, and Sam.sav
HKEY_LOCAL_MACHINE\Security Security, Security.log, and Security.sav
HKEY_USERS\DEFAULT Default, Default.log, and Default.sav
HKEY_CURRENT_CONFIG System, System.alt, System.log, System.sav, Ntuser.dat, and Ntuser.dat.log

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock