Home » Ekoore presenta Ocean Z: un nuovo top di gamma a soli 299 euro!
Ekoore

Ekoore presenta Ocean Z: un nuovo top di gamma a soli 299 euro!

Salve community, Ekoore ha presentato un nuovo smartphone, anch’esso dotato di CPU OctaCore, ma questa volta completamente rinnovato nel design, nelle dimensioni, e nelle specifiche tecniche.


Ocean Z é il primo SmartPhone dell’azienda italiana, ad avere un casis unibody, protetto da vetro gorilla glass di terza generazione, sia sul fronte che sul retro, e con una cornice in alluminio; è dotato di Processore MT6592, la prima CPU OctaCore da 1.7GHz, realizzata da MediaTek, capace di utilizzare contemporaneamente tutti i suoi Core. Inoltre, Ocean Z é dotato di 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna ed uno spettacolare schermo LTPS da ben 5.7 pollici, con risoluzione FullHD 1920×1080. Grazie a queste specifiche, questo terminale è ingrado di competere con i migliori smartphone del momento. Per questo, l’azienda produttrice, afferma che questo terminale, mette un po di futuro nel palmo della mano di chi lo utilizza.

Il dispositivo, dalle caratteristiche tecniche, rientra sicuramente a far parte della fascia dei top di gamma. L’azienda italiana, come se non bastasse, lo ha introdotto sul mercato ad un prezzo di lancio molto aggressivo. Infatti è possibile preordinare il prodotto, dal sito ufficiale, a soli 299 € (pagando anche in contrassegno), per riceverlo a Maggio. Sicuramente non si può negare, che attualmente, rappresenta uno smartphone da tenere seriamente in considerazione, da chi sta per acquistare un nuovo dispositivo. Sopratutto vista la grande stabilità dimostrata dagli altri smartphone dell’azienda, e gli aggiornamenti rilasciati puntualmente dalla stessa.

Andiamo però ora ad analizzare un pò più in dettaglio le caratteristiche di questo smartphone.

Potente CPU e GPU 8Core


Iniziamo con l’analizzare la CPU MediaTek MT6592. Questo chip è dotato di ben 8 Core, capaci di lavorare contemporaneamente. In termini pratici, questo permette oltre all’altissima stabilità mentre si eseguono le applicazioni piú pesanti, la riproduzione di Video con risoluzione FullHD, in perfetta fluiditá. Inoltre Ocean Z e’ capace di eseguire i giochi di ultima generazione, senza avere nulla da invidiare alle consolle portatili alle quali siamo abituati… Ocean Z e’ un vero game center portatile!

Nuovo design
Ancora più bello e sottile

Gli ingegneri ed i designer che hanno progettato Ocean Z sono riusciti a racchiudere tecnologie nuovissime in appena 7,4 mm di spessore e 168 grammi di peso. È stato creato uno smartphone sottilissimo, leggerissimo e potentissimo. Ad incorniciare il tutto, vetro laminato anteriormente e posteriormente, ed alluminio lateralmente, per avere un design perfetto ed elegante, ed una resistenza impressionante.

Diventa un vero fotografo
Con la fotocamera da 14Mpx


Ocean Z è stato progettato per il futuro. Per questo la fotocamera posteriore è dotata di flash ed auto focus è di ben 14Mpx. Le foto scattate sono nitidissime, ed hanno una risoluzione di 4128×3096 pixel. Perfette per godersi tutto sullo spettacolare schermo LTPS.
Ami il selfie? Ocean Z viene incontro anche alle tue esigenze, fornendo una fotocamera anteriore di ben 5Mpx.

Un solo smartphone
Due Sim Card


Con i provider che offrono tariffe sempre piú convenienti, e le esigenze degli utenti, che sempre piú spesso si ritrovano a dover gestire due numeri telefonici, spesso la soluzione ideale, e piú versatile é rappresentata dalla possibilitá di poter utilizzare due sim card contemporaneamente. Con Ocean Z, e’ possibile attivarle entrambe per poter effettuare e ricevere chiamate, disattivarne una, utilizzare una per le chiamate ed un altra per la connessione dati, o addirittura disattivarle entrambe, nei momenti di relax!

Schermo LTPS da 5,7 pollici
Gorilla Glass ad altissima risoluzione


Ocean Z è dotato di uno schermo spettacolare: 5,7 pollici con risoluzione FullHD 1920×1080. In pratica, i pixel sono talmente ravvicinati, da renderne impossibile la distinzione. Il tutto è coperto e protetto da un touchscreen sottilissimo Gorilla Glass di terza generazione, antiriflesso. Il risultato? Immagini nitidissime, ad altissima risoluzione, ed un vetro resistentissimo ad urti e grafi.

Con o senza guanti


Grazie al touchscreen Gorilla Glass di terza generazione, e’ possibile utilizzare Ocean Z anche con i guanti… Lo smartphone riconosce il contatto delle dita, anche se il tocco è separato da un tessuto anche doppio. Con questo terminale, uscire con il freddo e scattare foto non rappresentano più un problema.

Air gestures


Ocean Z e’ dotato di un sensore di prossimità di altissima qualità. Infatti e’ possibile abilitare le “AIR Gestures”, tramite le quali, senza toccare fisicamente il telefono e’ possibile impartire comandi al terminale. Ad esempio, con le mani bagnate o sporche, senza toccare direttamente il telefono, e’ possibile cambiare traccia, rispondere alle telefonate, scorrere le foto ecc.

Batteria da 2650mah.
Dimentica di caricarlo…


L’autonomia di Ocean z è davvero insuperabile. La batteria da ben 2650mAh riesce a garantire un utilizzo medio per ben 2 giorni. É davvero straordinario pensare a come un dispositivo con un display cosí grande, e con delle caratteristiche tecniche cosí performanti riesca ad avere una autonomia così alta. Tutto questo é merito della batteria e delle ottimizzazioni software che sono state apportate al sistema operativo.

Sicurezza e semplicità
Sblocca con il tuo sorriso


Ocean z è uno smartphone spettacolare. Ogni sua specifica è stata scelta con estrema cura, e dopo lunghissimi studi, per far si, che utilizzarlo sia un vero piacere. Sicurezza e semplicità sono i due aggettivi, dai quali i nostri ingegneri, sono stati accompagnati durante tutto il procedimento di sviluppo. Ad esempio, nella selezione della fotocamera frontale, è stato tenuto in considerazione il fatto che essa avrebbe dovuto avere una risoluzione tale da poter riconoscere il sorriso del proprietario… per te? Semplicemente, potrai sbloccare il dispositivo con il tuo sorriso!

NFC
Un altro passo verso il futuro


Con l’utilizzo del NFC si possono trasferire informazioni tra il telefono ed un qualsiasi dispositivo NFC, sia esso un cellulare, un tablet o anche uno degli appositi dispositivi per il pagamento elettronico che si stanno sempre più diffondendo.
Grazie a questa tecnologia, Ocean Z si avvicina ancora di più al futuro.

Navigatore GPS.
Troverai sempre la strada giusta.


Con il GPS integrati, trovare la strada è più facile che mai. Preinstallato su Ocean Z, troverai l’applicazione Navigatore. Dai un’occhiata in giro: sposta il dito e vedrai come la’pplicazione risponde all’istante al tuo gesto. Ti servono indicazioni per arrivare a destinazione? Ocean Z non solo ti mostra come arrivarci, ma te lo dice anche a voce, curva dopo curva. In più ti fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso per non farti fare tardi.
Sei abituato ad utilizzare un altro navigatore satellitare come TomTom, Navigon o Aigo? Basta installarlo dal play store.

Vi lascio al sito originale…. Fonte: Email ufficiale di Ekoore

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution