Home » Google Maps, permette di misurare le distanze in linea d’aria
Google

Google Maps, permette di misurare le distanze in linea d’aria

Google ha annunciato di aver introdotto una nuova funzione su Google Maps: la possibilità di misurare le distanze in linea d’aria. Si tratta di un’operazione che sino a qualche temo fa poteva essere effettuata solo ed esclusivamente su siti di terze parti sfruttando le API del servizio di mappe del colosso, ora può invece essere eseguita in pochi click direttamente su Google Maps.

Perfezionisti, rallegratevi! Il nuovo Google Maps per desktop vi permette ora di fare click e spostarvi per misurare le distanze del vostro prossimo viaggio, di un’escursione in bicicletta oppure di una corsa, anche disegnando forme complesse.

Come misurare la distanza in linea d’aria?

  1. Aprire Google Maps.
  2. Effettuare un click con il tasto destro sul primo punto.
  3. Selezionare la voce Misura distanza.
  4. Fare click in un qualunque altro punto della mappa per visualizzare la distanza in linea d’aria.

Al momento non vi è alcuna info per la disponibilità della nuova funzione sulla versione mobile di Google Maps e sull’applicazione.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution