Home » [Guida] Abilitare/Impostare come connessione a consumo una rete Wi-Fi su [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Abilitare/Impostare come connessione a consumo una rete Wi-Fi su [Windows 10]

Salve community, al giorno d’oggi molti utenti PC utilizzano connessioni dati mobili o reti cellulari tramite smartphone. Le connessioni dati mobili non hanno di solito una buona banda e spesso hanno un limite di dati giornaliero o mensile. Infatti, quando si supera il limite dei dati disponibile per il nostro abbonamento, vi è un costo aggiuntivo per continuare a navigare o molte volte la velocità di connessione si abbassa notevolmente. Se anche voi utilizzate una connessione dati mobili o se il vostro provider ha impostato limite di dati giornaliero o mensile, è possibile utilizzare la funzionalità di “connessione a consumoin Windows 10 così da ridurre la quantità di dati utilizzati dal PC.

Quando questa impostazione è attiva Windows ridurrà al minimo il consumo dei dati, ad esempio Windows Update avvierà il download solo degli aggiornamenti con priorità alta. Inoltre, le applicazioni non verranno aggiornati, i File non in linea non saranno sincronizzati su OneDriv, e le piastrelle non vengono aggiornati per impostazione predefinita.

Procedimento per impostare una connessione a consumo in Windows 10:

Nota Bene: Assicurarsi che il PC con Windows 10 è attualmente collegato alla rete che si desidera impostare la connessione a consumo.

  • Aprimo il pannello “Impostazioni” tramite il menu start oppure premendo la combinazione dei tasti Windows + I;
  • Ora facciamo click sulla selezione “Rete e Internet delle impostazioni;
  • Nella colonna di destra della sezione “WiFi” facciamo click su “Opzioni avanzate“;
  • Sempre nella colonna di destra non ci resta che abbilitare la funzionalità “Connessione a consumo“.

Win10-Connessione a consumo

Ora nella shermata precedente è possibile analizzare il consumo dei GB sulla rete. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock