Home » [Guida] Aggiungere la (durata residua della batteria) in [MacOS]
Guide MacOS

[Guida] Aggiungere la (durata residua della batteria) in [MacOS]

MacOS - Logo

Salve community, con l’ultima versione di MacOS molti utenti si sono accorti che la voce della carica residua non è più presente, quindi non è possibile capire per quanto ancora è possibile utilizzare il proprio dispositivo. Per questo motivo ho voluto scrivere questa piccola guida, che vi spiega come aggiungere la voce che permette di sapere la durata e quindi la carica residua della batteria. Questo grazie ad una piccola modifica alle impostazioni oppure ad un’applicazione di terze parti che permette di avere altre informazioni utili della batteria.

Metodo 1 di 2 – Impostazioni:

  • Fare click destro sull’icona della batteria, presente sulla barra di stato, e scegliere “Preferenze“;
  • Ora inserire il segno di spunta sulla voce “Indicatore di carica“/”Show Charge Indicator“.

Questo permetterà di consultare la carica residua direttamente dal centro notifiche di sistema.

Metodo 2 di 2 – App:

  • Scaricare, installare ed avviare Battery Monitor da QUI;
  • L’applicazione permette di tenere sottocchio le informazioni sulla batteria e la carica residua. Infine dalle impostazioni aggiungete Battery Monitor all’avvio automatico all’accensione del sistema operativo.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution