Home » [Guida] Aprire sempre in modalità (InPrivate) [Microsoft Edge]
Guide Microsoft Edge

[Guida] Aprire sempre in modalità (InPrivate) [Microsoft Edge]

Salve community, la modalità i tuoi dati come la cronologia, i file temporanei di Internet e i cookie non vengono salvati sul tuo PC durante la navigazione. Questa modalità fa si che tutti i file vengano eliminati alla fine della sessione di navigazione. In questo articolo vi mostrerò due metodi per avviare SEMPRE Microsoft Edge in modalità InPrivate ossia in modalità incognito.

Caratteristiche di InPrivate Browsing: 

  • Quando si chiudono tutte le finestre InPrivate, cancella la cronologia delle esplorazioni e dei download, i cookie e altri dati dei siti, le immagini e i file salvati nella cache, le password, i dati del modulo di riempimento automatico, le autorizzazioni dei siti e i dati delle app ospitate.
  • Salva i preferiti e i file scaricati in modo da potervi accedere al successivo utilizzo di Microsoft Edge.
  • Consente di accedere ai preferiti, alle password e ai dati del modulo di riempimento automatico dal profilo utilizzato per aprire la finestra InPrivate.
  • Consente l’esecuzione delle estensioni autorizzate durante la navigazione InPrivate.
  • Usa automaticamente la ricerca InPrivate con Microsoft Bing per le ricerche effettuate tramite la barra di ricerca della pagina iniziale di InPrivate e su Bing.com. Se il motore di ricerca predefinito è Bing, anche la ricerca tramite la barra degli indirizzi verrà effettuata in modalità InPrivate.

Procedimento:

  • Recarsi nella finestra di dialogo “Proprietà” di Microsoft Edge facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona (anche in quella nella barra delle applicazioni);

Nel caso di quella nella barra delle applicazioni fare clic con il pulsante destro del mouse su “Microsoft Edge” voce nella lista.

  • Selezioniamo “Proprietà” e fare click sulla scheda “Collegamento“;
  • Nel campo “Destinazione” aggiungiamo alla fine il comando “-inprivate“, quindi dobbiamo ottenere un risultato simile:
"C:\Program Files (x86)\Microsoft\Edge\Application\msedge.exe" --profile-directory=Default -inprivate
  • Infine cliccare su “Applica” ed “Ok“.

Una volta completati i passaggi, Microsoft Edge si avvierà sempre in modalità InPrivate ossia in modalità incognito. Questo è tutto, ovviamente per rimuovere questa modifica basterà eliminare il comando alla fine del campo “Destinazione“! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock