Home » [Guida] Attivare modalità risparmio energetico in [Windows 11]
Guide Windows

[Guida] Attivare modalità risparmio energetico in [Windows 11]

Salve community, la modalità di risparmio energetico permette agli utenti di Windows 11 aumentare la durata della batteria tramite delle impostazioni aggressive (es. luminosità al minimo, disattivazione delle notifiche, riduzione delle attività in background) in modo da sfruttare al massimo quella poca percentuale ancora rimanente.

Quando il risparmio batteria è attivato, il dispositivo mobile disattiva temporaneamente alcune funzionalità che usano una grande quantità di energia, ad esempio la sincronizzazione automatica di e-mail e calendario, gli aggiornamenti dei riquadri animati e le app che non stai usando attivamente. L’uso del risparmio batteria è il modo più semplice per prolungare la durata della batteria.

Procedimento:

  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Facciamo click su “Sistema” dalla colonna di sinistra;
  • Nella schermata centrale facciamo click su “Alimentazione e batteria“;
  • Adesso basterà, nella sezione “Batteria“, fare click sul pulsante “Attiva ora” nella voce “Risparmia batteria“.
modalita_risparmio_energia

Inoltre come vedete dell’immagine sopra è possibile abilitare l’attivazione automatica della funzione modalità risparmio energetico, con la possibilità di scelta sulla percentuale di attivazione raggiunta. Questo significa che non appena la batteria del vostro portatile/tablet raggiungerà la soglia prestabilita o si troverà al di sotto di essa la funzione sarà abilitata automaticamente da Windows.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock