Home » [Guida] Bloccare i popup in [Microsoft Edge] con [Popup Blocker]
Guide Microsoft Edge Windows

[Guida] Bloccare i popup in [Microsoft Edge] con [Popup Blocker]

Salve community, dopo un lungo periodo di sviluppo Microsoft ha deciso di rilasciare un’aggiornamento dove è possibile installare delle estensioni al browser Edge. Il nuovo browser di casa Microsoft permette quindi integrazione di componenti aggiunti come ad esempio Popup Blocker, che impedisce ai siti web di aprire i popup durante la navigazione. L’estensione blocca tutte le richieste di apertura di popup informando l’utente, naturalmente è anche possibile accettare o negare ogni singola richiesta e più richieste univoche vengono visualizzate in un unico blocco. Se i siti web richiedono un singolo URL più volte, viene visualizzato il numero di richieste.

Procedimento:

  • Tramite BrowserWindows Store recarsi nella pagina di Popup Blocker, QUI;
  • Fare click sul pulsante “Scarica l’app” ed installarla;
  • Aprire il browser Edge;
  • Cliccate, in alto a destra, sui tre puntini “” e scegliere “Estensioni“;
  • Ora fare click su Popup Blocker installata precedentemente e accettarsi che sia attiva.

Si tratta quindi di un’estensione totalmente gratuita che disponibile nel Windows Store, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution